22nd

Prima e dopo… per caso

1

Oggi ho fatto una cosa che non facevo da un po’ di tempo, ovvero ricercare il mio nome su Google (ho “gugolato” il mio nome, ribrezzo).
Questa è una pratica che la prima volta scaturisce da un sano egocentrismo che porta a chiederti “ma cosa dicono di me?”, e che poi invece ti rendi conto essere molto utile per evitare di perdere informazioni importanti delle quali ne sei all’oscuro.

Per quel che riguarda l’azienda ho configurato più volte il servizio google alert con i termini di ricerca inerenti la nostra azienda o i nostri servizi, o le tecnologie che ci interessano in un dato momento. Questo servizio ti permette di ricevere delle email contenenti i link alle pagine web dove si parla dell’argomento che tu hai richiesto di monitorare.

Questa cosa, però, non l’ho mai fatta su me e Daniele e di conseguenza ogni tanto vado a gugoooooooolare i nostri nomi.

E oggi…

E oggi ho trovato due video di due nostre interviste che non avevamo ancora visto.
La prima intervista è stata effettuata per Massimo Sgrelli (Wave Factory) in Silicon Valley dopo appena una settimana di permanenza.
La seconda per Cinquestelle, un’emittente locale, al nostro rientro in Sardegna.

Simpatico il raffronto fisico: mi sa che siamo gli unici che sono andati in America e sono dimagriti.
;-)

Oltretutto a me e Daniele risaltano moltissimo le parole utilizzate nella prima intervista, parole che via via abbiamo abbandonato in ottica di maggior focus sul servizio che vogliamo fornire.
Sentirete parole che non stiamo più usando come piattaforma, e al tempo stesso il richiamare contemporaneamente documenti, contatti, link web… troppi concetti per un possibile cliente che vuole spingere un solo bottone che fa tutto.

Davvero davvero piacevole aver trovato questi video che vi proponiamo qui di seguito.

Intervista a Marcello Orizi e Daniele Idini from Wave Group on Vimeo.

A proposito di link di cui non si è a conoscenza, non male nemmeno aver letto questo articolo sulla nostra applicazione per la gestione dei contatti per Nokia Symbian terza e quinta edizione, a quanto pare daily application della giornata di ieri sul blog di Forum Nokia.

E non male nemmeno, davvero, aver letto questa notizia sul sito Wave Factory dove sono andato giusto per prendermi il link giusto da inserire in questo post.
Ovvero, Funambol e Wave Factory che collaborano… o meglio Fabrizio e Massimo.

Mi sa che devo gugolare più spesso il mio nome.
;-)

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Facebook
  • LinkedIn
  • TwitThis
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • YahooMyWeb
Tags: , ,

Post correlati

apr 22nd by marcelloorizi

One Response

  1. gugolare il tuo nome… che egocentricone che sei! ;)
    … ma chi è senza gugol scagli la prima pietra :D


    Ivan Ricotti



Leave a Reply