09th

Plumfake.com: da Twitter all’intervista

1

Di seguito trovate una intervista che Mauro Rubin, l’autore del blog Plumfake, ha realizzato a me e Daniele.

Il video è disponibile su CurrentTV, Vimeo e sul “Gruppo innovatori su FB”.

Eccolo qua di seguito:

Viaggio nell’innovazione Italiana – Marcello e Daniele in Silicon Valley from Mauro Rubin on Vimeo.

Mauro è un ragazzo che sul proprio blog si definisce “un analista, sviluppatore e blogger, con la passione per le nuove forme di comunicazione orientate al web”.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo su Twitter, dove ho potuto leggere i suoi tweet, accedere alle sue interviste e percepire il suo entusiasmo per tutto ciò che è innovazione.
Ma perché dico questo?

Semplice, perché voglio ringraziare Mauro per averci dato questo spazio e dedicato il suo tempo per fare l’intervista e, altra cosa cui tengo tantissimo, per averci dato l’opportunità di testimoniare come Internet sia sempre più un canale che accorcia le distanze lavorative, che permette di conoscere le persone del proprio ambito lavorativo o di fare nuove amicizie in maniera molto più veloce. In generale consente potenzialmente di creare un mondo migliore.

In questi ultimi tempi, troppe volte sentiamo attacchi indiscriminati alla rete in quanto tale, come se lo strumento portasse con sè tutti i suoi possibili cattivi utilizzi, come se una pistola sparasse da sola o come se le automobili fossero costruite per uccidere le persone invece che per il trasporto delle stesse.
Ebbene, questo post, con la sua piccola testimonianza e con il racconto di una normalissima attività di networking che può essere svolta in rete, vuole evidenziare quanto sia invece fondamentale semmai incrementare gli investimenti sull’abbattimento del digital divide.

Per quel che riguarda il video, invece, non ci prendete troppo in giro. Abbiamo registrato le risposte la sera tardi, stanchi morti dopo una delle solite giornate di lavoro che ci accompagnano da un po’ di tempo. Se abbiamo le occhiaie, gesticoliamo e non abbiamo dato risposte brillanti, è anche perché stiamo correndo come dei pazzi. (dai come scusa non è male).
;-)

Nonostante tutto, Mauro ci ha proposto di fare altre puntate durante questo periodo. Per le eventuali prossime vi assicuriamo che ci faremo trovare abbronzati e riposati.

Grazie @plumfake da @marcelloorizi e @danieleidini.

P.S.: avete due nostri sosia da prestarci per le prossime puntate, ma belli e bravi?

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Facebook
  • LinkedIn
  • TwitThis
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • YahooMyWeb
Tags: , , , ,

Post correlati

feb 09th by marcelloorizi

One Response

  1. [...] Scrivo per segnalarvi un video girato quando eravamo ancora in italia. Vi ricordate l’intervista di Mauro Rubin per currentTV? Qui trovate il relativo post http://www.prossimaimpronta.it/plumfake-com-da-twitter-allintervista.html [...]


    Intervista “CurrentTV” – Backstage



Leave a Reply