07th

E se l’America il 25 Giugno viene a Pula

0

… dobbiamo farci trovare preparati!!!
;-)

A parte gli scherzi, sono a dir poco felicissimo nello scrivere questo post e divulgare la notizia, oramai nota, dell’evento che si terrà il 25 Giugno a Pula presso Sardegna Ricerche.
Mind The Bridge farà tappa in Sardegna, nelle persone di Marco Marinucci e Alberto Onetti con l’intento di promuovere la business plan competition 2010/11, ovvero la successiva rispetto a quella che ci ha visti selezionati per le finali americane con il nostro WhereIsNow.

“L’ evento fa parte del Mind The Bridge Italy Tour 2010, con cui l’iniziativa non-profit italo-californiana cerca di stimolare l’ imprenditorialità e la formazione d’impresa nel nostro Paese. Il Tour consta di una serie di tappe presso le principali università e incubatori italiani, per avviare un dialogo con ricercatori e aspiranti imprenditori che abbiano un’idea innovativa e ne vogliano comprendere le potenzialità di mercato.
La giornata si articola in due blocchi principali:

MTB Startup School: durante la mattinata Alberto Onetti e Marco Marinucci forniranno indicazioni operative su come avviare un’impresa, e spiegheranno come funziona il mondo del venture capital e l’ecosistema della Silicon Valley.

MTB Gymnasium session: nel pomeriggio un panel di investitori sarà a disposizione dei neo-easpiranti imprenditori per valutare insieme i loro business plan e offrire suggerimenti operativi. Gli interessati devono inviare una descrizione della propria idea d’impresa all’indirizzo:
cagliari.2010@mindthebridge.org.
Le idee più promettenti saranno selezionate per la discussione.”

Trovate ulteriori informazioni sul sito di Sardegna Ricerche e su quello di Mind The Bridge.

Chi ci ha seguito su questo blog sa quanto è stata importante per noi questa esperienza.
Noi abbiamo partecipato all’edizione dell’anno scorso e siamo stati in finale negli Stati Uniti (in Silicon Valley) per due mesi (nel video qui sotto ho raccontato l’importanza di questa esperienza per noi).

Abbiamo partecipato al Venture Camp e abbiamo presentato WhereIsNow in diretta streaming su corriere.it
Abbiamo ricevuto una valanga di suggerimenti, siamo cresciuti personalmente e professionalmente.
Quando Marco in America mi ha chiesto “che ne dici se organizzassimo una tappa in Sardegna per MtB?”, ho subito pensato che fosse una grande idea e che Sardegna Ricerche potesse essere l’unica location all’altezza. E credo che sarebbe davvero bello se alcuni dei bellissimi progetti che ci sono in giro in Sardegna trovassero modo di confrontarsi e di farsi conoscere.
Che dire, chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa, in qualunque settore, in qualunque stato di avanzamento, farebbe bene a venire a Pula e farsi contagiare dall’energia delle persone che portano avanti questa iniziativa.

Vi potete fidare.

Io e Daniele ci saremo. Speriamo di vedere la faccia più bella della nostra isola a questo incontro.

P.S.: sul canale youtube di prossimaimpronta trovate molti altri video che descrivono quella che è stata la nostra meravigliosa esperienza.

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Facebook
  • LinkedIn
  • TwitThis
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • YahooMyWeb
Tags: , , , ,

Post correlati

giu 07th by marcelloorizi

Leave a Reply