28th

Il resoconto del nostro percorso di Business Coaching

2

Rilancio con molto piacere il resoconto ( “case study” ) della nostra esperienza di Business Coaching che, chi frequenta regolarmente questo nostro blog, sa che abbiamo svolto all’inizio di questo anno, prima della nostra partenza per la Silicon Valley.

Per noi è stata la prima volta che abbiamo effettuato un percorso del genere e devo dire che alla fine il corso è stato sicuramente utile ed interessante.

Non mi dilungo in maggiori dettagli, e vi rimando alla lettura completa del resoconto scritto dal nostro coach Massimo Fancellu e pubblicato sul sito della sua società àgape consulting.

Un’applicazione pratica di business coaching: il caso Prossima Isola (PDF)

Tags: , ,

Post correlati

set 28th by marcelloorizi Continue Reading
27th

Nuovo esempio dell’utilità di WhereIsNow

0

Ciao a tutti,
Abbiamo cambiato ufficio, che bello, che bello… e i biglietti da visita? Devono essere aggiornati?

Non c’è bisogno perché tutti quelli a cui abbiamo dato i nostri biglietti da visita WhereIsNow, avranno a disposizione il nostro nuovo indirizzo automaticamente, scattando una foto al QRCode o inserendo su WhereIsNow le corrette chiavi di ricerca per Marcello e per Daniele.

Eccoli qui di seguito:

E, a proposito dei nostri biglietti da visita mi è tornato in mente questo ricordo della nostra esperienza in Silicon Valley.

Tags: , , , ,

Post correlati

set 27th by marcelloorizi Continue Reading
21st

Coworking: Co…ntacts & Co

2

Bel titolo, non sono proprio in forma
:-(

Ma mi serve per comunicare che Prossima Isola ha aderito alla rete Cowo.
Cosa significa tutto ciò? E perché lo abbiamo fatto?

Breve riassunto.
In questi mesi estivi non abbiamo alimentato il blog non solo perché ci siamo goduti le meritate vacanze (2 settimane), ma anche e soprattutto perché abbiamo portato a compimento la ristrutturazione del nuovo ufficio di Prossima Isola e il successivo recentissimo trasloco.
Daniele ha girato come una trottola fra elettricisti, idraulici, architetto, banca, parenti, amici e chi più ne ha più ne metta, ed alla fine è riuscito a fare terminare i lavori con un ritardo “accettabile”.
Il nuovo ufficio infatti è di sua proprietà o, come preferisce sottolineare lui, della banca per i prossimi 25 anni. E lo ha reso disponibile per Prossima Isola.

Ha fatto un grandissimo lavoro. L’ufficio è molto bello (nei prossimi giorni pubblicheremo delle foto) e soprattutto spazioso.
Appunto… spazioso. Che farcene di tutto lo spazio che abbiamo a disposizione? E qui viene fuori l’idea del coworking.

Coworking.
L’anno scorso, infatti, avevamo conosciuto Massimo Carraro, il responsabile del network Cowo, al Venture Camp di Mind The Bridge. In quella occasione, Massimo ci aveva parlato di questo progetto e noi lo abbiamo trovato veramente interessante.
Mai avremmo però pensato che un anno dopo avremmo aderito come ente ospitante di uno dei punti cowo italiani.
Di seguito una frase presa dal sito del Cowo, che spiega i vantaggi di diventare un ente ospitante coworking:
“Hai un ufficio? Hai qualche scrivania libera? Allora perché non provi a guadagnare qualche euro con il Coworking? E’ anche un modo per avere contatti professionali nuovi e stimolanti”

Il nostro Cowo.
Dal mese di Ottobre sarà possibile affittare una postazione tutta per se, dotata di ogni confort e senza le noie derivanti dal dover gestire le diverse utenze (pulizie, energia elettrica, ADSL, ADSL di backup, acqua, riscaldamento, condizionamento ).
Il tutto, soprattutto, in un ambiente dove circolano idee e contatti.
In questo blog abbiamo sempre detto che è dal confronto e dalla contaminazione fra diverse discipline che nasce l’innovazione.
Ebbene, per noi anche aderire al COWO è un segno che crediamo in tutto questo.

Ti aspettiamo.

… ovviamente l’invito è per coloro che lavorano a Sassari o per quelli che, durante le ferie estive in Sardegna, non trovano niente di meglio che trovare un ufficio dove lavorare.
:-)

P.S.:
Maggiori informazioni sul Coworking

P.P.S.:
Prossima Isola su Google Places: l’aggiorneremo con le foto nei prossimi giorni.

P.P.P.S:
Daniele, nei prossimi giorni, descriverà con maggior dettaglio le fatiche e la soddisfazione nel ristrutturare un luogo che per lui ha una valenza particolare.

Tags: , , , , , ,

Post correlati

set 21st by marcelloorizi Continue Reading